Il progetto I DO, ideato dall’Associazione dei genitori di persone autistiche «Ifun», è finalizzato alla presa in carico, all’istruzione, alla formazione, all’inclusione lavorativa di persone autistiche tra i 6 e i 20 anni.
I vantaggi:
1.
All’inizio della scuola primaria viene redata una valutazione funzionale.
2.
Sulla base della valutazione, si ritruttirano programmi personalizzati che favoriscono l’apprendimento con didattiche specifiche. I programmi sono gestiti attraverso una piattaforma condivisa che consente di monitorare le attività.
3.
Si aggiungono, nel tempo, attività ludico ricreative che trasferiscono abilità lavorative per scoprire e rafforzare la propensione del bambino.
4.
Il dossier sulla piattaforma è costantemente aggiornato e consultabile dalla rete di presa in carico, per migliorare i programmi, ottimizzare il tempo e le risorse.
Play Video
INsieme nella stessa direzione
I prodotti Consis sono studiati per offrire soluzioni integrate e integrabili, in linea con gli obiettivi di efficienza e di miglioramento continuo delle aziende.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.